Google+

Tragedia in un carcere dell'Honduras. oltre 300 detenuti arsi vivi.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Tragedia in un carcere dell'Hounuras. oltre 300 detenuti arsi vivi. Trecentocinquanta persone morte carbonizzate o per asfissia, questo il drammatico bilancio provvisorio nel carcere di Comayagua, in Honduras.

Un carcere costruito per ospitare 450 detenuti e che invece ne rinchiudeva oltre 800 ha preso fuoco forse per un cortocircuito, o per un rogo appiccatto da uno dei detenuti.

Le fiamme sarebbero divampate intorno alle 22:50 ora locale, i Vigili del fuoco sono entrati in azione solo alle 23:30; il capo dei vigili del fuoco di Comayagua, ha giustificato il ritardo a motivi di sicurezza, il colonnello Leonel Silva, ha raccontato infatti di numerosi colpi di arma da fuoco esplosi all'interno dell'istituto ad opera di rivoltosi.

Il direttore del carcere Danilo Orellana esclude però l'ipotesi di una rivolta: "La polizia penitenziaria ha aiutato i detenuti ad uscire. Le indagini sono in una fase molto preliminare".

Il bilancio della tragedia è purtroppo ancora provvisorio, decine di feriti sono stati trasportati nei vicini ospedali a causa delle tremende ustioni riportate.

Articoli correlati

fbPixel