Tragedia in un carcere dell'Honduras. oltre 300 detenuti arsi vivi.
Mercoledì 15 Febbraio 2012 15:55
clicca qui per le news su Kayenna.com
Trecentocinquanta persone morte carbonizzate o per asfissia, questo il drammatico bilancio provvisorio nel carcere di Comayagua, in Honduras.
Un carcere costruito per ospitare 450 detenuti e che invece ne rinchiudeva oltre 800 ha preso fuoco forse per un cortocircuito, o per un rogo appiccatto da uno dei detenuti.
Le fiamme sarebbero divampate intorno alle 22:50 ora locale, i Vigili del fuoco sono entrati in azione solo alle 23:30; il capo dei vigili del fuoco di Comayagua, ha giustificato il ritardo a motivi di sicurezza, il colonnello Leonel Silva, ha raccontato infatti di numerosi colpi di arma da fuoco esplosi all'interno dell'istituto ad opera di rivoltosi.
Il direttore del carcere Danilo Orellana esclude però l'ipotesi di una rivolta: "La polizia penitenziaria ha aiutato i detenuti ad uscire. Le indagini sono in una fase molto preliminare".
Il bilancio della tragedia è purtroppo ancora provvisorio, decine di feriti sono stati trasportati nei vicini ospedali a causa delle tremende ustioni riportate.
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.