Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character

Fini oggi : Stralcio articolo 16 e "depotenziamento del decreto"


clicca qui per le news su Kayenna.com

Gianfranco Fini Il Governo ha dovuto oggi fare un passo in dietro sulla volontà di trasformare la Protezione Civile in Spa. Il ddl sulle emergenze  sarà ora all'esame dell'Aula della Camera mercoledì 17, ma da quanto emerge dal commento di Gianfranco Fini non ci sarà più nessun articolo 16 su cui dibattere. Decreto depotenziato, quindi,  ma il parlamento vuole modificare anche il testo rimanente attraverso un maxiemendamento sul quale sarà posta la fiducia.

Il  Presidente della Commissione Finanza del Senato,intanto, Mario Baldassarri ha detto ai microfoni della trasmissione "l'Infedele":" Io mi sono astenuto e sottolineo che al sento l'astensione equivale ad un voto contrario, e l'ho fatti perché contrario proprio all'articolo 16 del decreto, che sancirebbe il passaggio della Protezione Civile dal diritto pubblico al diritto privato".
Aggiunge P. Buzzetti, Presidente Associazione Nazionale Costruttori Edili,  che tra l'altro la costituzione di una tale società lesionerebbe enormemente il libero mercato.

davide scannapieco

Banner

Il Meteo

fbPixel