Google+

Legata alla barella in attesa di ricovero da quattro giorni. Succede all'Umberto I di Roma.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Legata alla barella in attesa di ricovero da quattro giorni. Succede all'Umberto I di Roma. Sono stati i senatori Ignazio Marino del Pd e Domenico Gramazio del Pdl a trovarla nell'atrio del reparto emergenze del Policlinico Umberto I di Roma; la signora di 59 anni, era in attesa di ricovero, da quattro giorni, in coma dopo un trauma cranico, giaceva su una barella precaria, priva delle sponde di sicurezza, legata mani e piedi per scongiurare il rischio di cadute e senza supporti adeguati per l'alimentazione.

Claudio Modini, direttore del dipartimento di emergenza del Policlinico ha commentato l'episodio in questo modo:"E' una cosa che capita spesso, il problema della mancanza di posti per il ricovero non è una novità".

Giuliano Bertazzoni, dirigente del Dipartimento di emergenza del Policlinico, difende l'ospedale: "Non era in coma, ma è malata di Alzheimer, seguita dal dipartimento di neurologia","la signora in realtà è stata portata in ambulatorio al pronto soccorso per il peggioramento delle sue condizioni. La paziente, che non sta bene, è stata assicurata alla barella per fare una terapia infusionale".

I due parlamentari hanno visitato il Policlinico Umberto I, San Giovanni e San Camillo, la Procura di Roma ha aperto un'inchiesta su tutti i pronto soccorsi della capitale.

Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha avviato l'immediata Ispezione dell'ospedale per accertarne lo stato ed eventualmente individuare responsabilità.

Articoli correlati

fbPixel