Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Eutanasia: arrestato presentatore della bbc per il suicidio assistito del compagno


clicca qui per le news su Kayenna.com

ray gosling bbc In manette Ray Gosling, settantenne presentatore televisivo e veterano della Bbc: lunedì aveva confessato in diretta tv di aver soffocato con un cuscino il proprio compagno malato terminale di Aids. Stamattina la polizia del Nottighamshire ha proceduto all'arresto con l'accusa di omicidio.

Senza rivelare né chi né dove, Gosling ha raccontato alle telecamere del programma "Inside Out" di aver agito secondo un patto tra il presentatore e il suo amante malato: "Era in ospedale, con dolori terribili, così ho chiesto al medico di lasciarci soli per un po', ho preso un cuscino è l'ho soffocato, finché è morto". Stando al suo racconto i fatti risalgono a circa metà degli anni '80, in un'epoca precedente alla massiccia diffusione dell'Aids, quando ancora non esisteva una terapia efficace contro la malattia.

In Gran Bretagna il suicidio assistito è un reato punibile con il carcere fino a 14 anni, quindi molti si rivolgono a cliniche private in Svizzera, dove l'eutanasia è legale. Tra qualche giorno il procuratore generale Keir Starmer presenterà pacchetto di linee guida per un disegno di legge sulla questione, dato che l'opinione pubblica britannica, secondo un recente sondaggio, è fortemente favorevole ad una modifica alla legge sull'eutanasia.

davide scannapieco

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel