Paolo Bosusco e Claudio Colangelo sono i due italiani rapiti in India
Domenica 18 Marzo 2012 07:28
clicca qui per le news su Kayenna.com
Nuova Delhi - India. Manmohan Praharaj capo della polizia dello stato indiano di Odisha (Orissa in italiano) ha appena confermato il rapimento di due cittadini italiani nel distretto di Kandamal. L'unità di crisi è già in contatto con l'ambasciatore italiano, il quale a sua volta è a stretto contatto con le autorità indiane e con il Ministero degli Affari Esteri a Calcutta...
Paolo Bosusco, piemontese di 54 anni e Claudio Colangelo, medico romano 61enne, sono le due vittime del sequestro effettuato da un gruppo di rivoltosi maoisti, detti tali in quanto si ispirerebbero al dittatore cinese Mao Tse-tung.
Perché questo rapimento?
Paolo Bosusco quando torna in Italia vive a Condove per 4 mesi all'anno fino ad ottobre. Condove è un piccolo comune del torinese nella bassa Val di Susa. Claudio Colangelo risiede invece a Rocca di Papa, un comune dei Castelli romani in provincia di Roma, dove il sindaco ha appena espresso la massima vicinanza alla famiglia del medico missionario, sposato e con due figli che lo aspettano. Anche Pasquale Bocciala Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti hanno espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia di Colangelo.
Pietro Listello, sindaco del paese Condove in Val di Susa, ha espresso preoccupazione per il rapimento del concittadino.


< Prec. | Succ. > |
---|