Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character


clicca qui per le news su Kayenna.com

cocaina E' risultato positivo alla cocaina uno dei 232 parlamentari che si sono sottoposti al test antidroga volontario, svolto dal 9 al 13 novembre 2009 e promosso dal Dipartimento per le politiche antidroga. Lo ha comunicato all'agenzia Ansa il sottosegretario Carlo Giovanardi, che ha fornito i dati sui test eseguiti. Non si conosce però l'identità del politico. L'esame è stato eseguito da due laboratori differenti, i quali hanno dato esiti concordanti.

Secondo il ministro Giovanardi, è impossibile risalire al nome dell'onorevole: i test sono associati ad un codice conosciuto solo dalla persona che si è sottoposta all'esame e il referto può essere ritirato solo con una scheda in possesso dell'interessato. Dei 232 parlamentari, 29 non hanno dato il consenso alla diffusione dei risultati e del proprio nome. Tra i "negativi" c'è anche il nome del Presidente del Senato, Renato Schifani.

Si preannuncia bufera nel mondo politico, soprattutto dopo il polverone mediatico sollevato dal caso Morgan, e già si parla di una legge che obblighi senatori e deputati a frequenti test antidroga.

davide scannapieco

Banner

Il Meteo

fbPixel