Google+

Parlamentare positivo alla cocaina, ignota l'identità


clicca qui per le news su Kayenna.com

cocaina E' risultato positivo alla cocaina uno dei 232 parlamentari che si sono sottoposti al test antidroga volontario, svolto dal 9 al 13 novembre 2009 e promosso dal Dipartimento per le politiche antidroga. Lo ha comunicato all'agenzia Ansa il sottosegretario Carlo Giovanardi, che ha fornito i dati sui test eseguiti. Non si conosce però l'identità del politico. L'esame è stato eseguito da due laboratori differenti, i quali hanno dato esiti concordanti.

Secondo il ministro Giovanardi, è impossibile risalire al nome dell'onorevole: i test sono associati ad un codice conosciuto solo dalla persona che si è sottoposta all'esame e il referto può essere ritirato solo con una scheda in possesso dell'interessato. Dei 232 parlamentari, 29 non hanno dato il consenso alla diffusione dei risultati e del proprio nome. Tra i "negativi" c'è anche il nome del Presidente del Senato, Renato Schifani.

Si preannuncia bufera nel mondo politico, soprattutto dopo il polverone mediatico sollevato dal caso Morgan, e già si parla di una legge che obblighi senatori e deputati a frequenti test antidroga.

davide scannapieco

fbPixel