La bufera sulla Lega Nord e le accuse di Maroni
Martedì 03 Aprile 2012 18:02
clicca qui per le news su Kayenna.com
La bufera giudiziaria che ha coinvolto la Lega Nord e l'indagato tesoriere Francesco Belsito, era stata in qualche modo prevista da Roberto Maroni: “abbiamo chiesto in un consiglio federale che ci portassero i conti, che si facesse chiarezza e si facesse un passo indietro", ma non è accaduto. "E' il momento di cogliere l'occasione di fare pulizia, perché queste cose fanno male alla Lega e ai suoi militanti. E' il momento di fare un'operazione trasparenza e mettere le persone giuste al posto giusto", tuona l'ex ministro dell'Interno italiano.
L'indagine delle Procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria, per il momento, hanno coinvolto l'ex tesoriere della Lega, Belsito, insieme a Stefano Bonnet e Paolo Scala, tutti indagati con l'accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato e appropriazione indebita.
Il quartier generale della Lega Nord è stato setacciato da Guardia di Finanza e Carabinieri che cercato di far luce anche sugli investimenti leghisti in Tanzania.
Dopo questo marasma Maroni è categorico: “Si è arrivati alla situazione di oggi, e spero che quello che è successo oggi, questa brutta vicenda, induca l'amministratore a rendersi conto che non può più rimanere lì e il consiglio federale della Lega Nord a prendere questa decisione che penso oggi inevitabile".
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
PiĂą letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno piĂą bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.