Google+

Matteo Renzi replica da Facebook alle accuse di Lusi:mai preso soldi.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Matteo Renzi replica da Facebook alle accuse di Lusi:mai preso soldi. Martedì sera, Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita, nel corso dell'audizione alla giunta per le immunità del Senato, aveva fatto il nome del sindaco di Firenze Renzi: “Renzi ha richiesto dei soldi, circa 100 mila, anzi 120 mila euro suddivisi in tre fatture, poi Rutelli mi ha chiesto di non pagargli la terza e così ho dato a Renzi solo 70 mila euro”.

Oggi Matteo Renzi si difende e ironizza dal suo profilo facebook : 'Lusi due la vendetta torna alla carica e riprova a coinvolgermi nella vicenda dello scandalo ex Margherita. Dice di avermi dato dei soldi. Due mesi fa erano 140 mila euro. Oggi siamo scesi a 70 mila. Sarà la crisi...'', “Lusi e la Margherita pubblichino sul sito tutte le fatture e tutto ciò che è stato finanziato... Tutto. A quel punto non c'è trucco, non c'è inganno. E vediamo chi dice bugie. Quanto a me non solo confermo che non ho mai preso una lira, come è facilmente riscontrabile dai bonifici, dagli assegni e dai documenti... continuo a dire come faccio dalla Leopolda 2010 che il finanziamento ai partiti va abolito, subito. Se qualcuno pensa di usare di mezzucci per mandare messaggi in codice, sappia che mi hanno insegnato che si deve aver paura di tante cose, ma mai dei ladri. E che il posto dei ladri non è il Parlamento''.

Ma le dichiarazioni di Lusi continuano a lasciare interdetti tutti: “Io ero il tesoriere ovvero il bancomat del partito. Io ero il garante di una spartizione 60/40 tra popolari e rutelliani”.

fbPixel