Google+

Ondata di caldo in arrivo a Roma e in gran parte d'Italia


clicca qui per le news su Kayenna.com

Ondata calore in arrivoCaldo , umidità e temperature africane quelle portate dall'anticiclone "Scipione", che nei prossimi 10 giorni potranno toccheranno i 40° quasi in tutta Italia.

Domenica prossima 17 giugno il Ministero della Salute innalzerà ad 1 il livello di allerta in 10 città. Le più a rischio: Roma, Viterbo, Frosinone, Latina e Rieti nel Lazio, in Emilia sarà Bologna la più calda, in Trentino Bolzano, in Molise Campobasso, in Toscana Firenze e provincia ...

Il livello 1 prevede condizioni meteo lievemente problematiche che non rappresentano però vero e proprio rischio per la nostra salute, ma suggerisce piccoli accorgimenti per evitare malori o aggravarsi di patologie già esistenti specialmente in anziani, bambini e malati cronici affetti da disturbi pressori (cardiovascolari) e respiratori.

In casi simili per chi usa internet basterà consultare ogni giorno il bollettino meteo della propria città o informarsi presso il medico di base su quali sono i servizi di assistenza messi a disposizione dei cittadini dall' Asl nel proprio territorio.


Articoli correlati

fbPixel