Google+

Oggi a Roma manifestazione nazionale contro vivisezione e "quel lager chiamato Green Hill"


clicca qui per le news su Kayenna.com

manifestazione 16 giugno ore 15 piazza della Repubblica con Occupy GreenHill ROMA - Sono decine i pullman in arrivo nella capitale. Partiti da molte città italiane attraverso tutte le strade che portano a Roma sono circa diecimila i cittadini che oggi manifesteranno contro le sevizie sugli animali. Arrivano da Venezia, Milano, Brescia, Bologna, Firenze, Genova, da Pisa, da Torino, dalla provincia di Roma, da Viterbo, da Napoli e Bari.

 La manifestazione nazionale contro Green Hill e la vivisezione è stata organizzata dal movimento Occupy GreenHill e dal Coordinamento Antispecista del Lazio al fine di far chiudere il lager dove ogni mese oltre 200 cani "vengono mandati a morte certa".

La parola ai coordinatori del movimento: "Green Hill è un lager in cui sono rinchiusi 2.700 cani, animali, identificabili solo da un numero, che nascono per morire e sono condannati a soffrire. Ogni anno inoltre, solo in Italia, quasi un milione di animali sono sottoposti a esperimenti crudeli, che non forniscono neppure dati utili alla salute umana. Le alternative già esistono e in molti casi hanno completamente sostituito l'uso degli animali. Il diritto alla vita non è solo un privilegio di alcuni, bensì di tutti gli esseri viventi" .
L'appuntamento di oggi è alle 15 in Piazza della Repubblica poi il corteo procederà verso Piazza San Giovanni, dove sono previsti gli interventi degli organizzatori e di esponenti del mondo scientifico che si oppongono fermamente alla vivisezione.
L'evento di oggi si svolgerà mentre la quattordicesima Commissione al Senato è in procinto di decidere proprio sul destino di questa prigione degli animali tramite l'inserimento del divieto di allevamento di gatti, cani e primati su tutto il territorio nazionale per essere vivisezionati, ovvero barbaramente ammazzati. Ovviamente il decreto non incontra i favori dalla lobby farmaceutica che osteggia la chiusura di Green Hill.

Eppure studiosi e scienziati appartenenti a tali lobby dovrebbero ben conoscere il significato del termine "senziente" e quello di "costo etico".
Ddc

                                      

fbPixel