Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character

Luigi Lusi racconta ai pm: "il sistema di finanziamento ai politici della Margherita"


clicca qui per le news su Kayenna.com

Luigi Lusi racconta ai pm: Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita non ha più avuto reticenze, in oltre sette ore di interrogatorio ha raccontato quasi tutto, confessando e accusando: "non volevamo che il denaro finisse nelle casse del Partito democratico e dunque io, Rutelli e Bianco facemmo un patto per la spartizione".

Sarà stato il caldo, quel fascino particolare del carcere di Rebibbia, sta di fatto che Lusi ha cominciato a parlare, cercando di ricostruire il sistema di finanziamento ai politici della defunta Margherita: "effettuai gli investimenti immobiliari per conto della corrente rutelliana. I soldi destinati a me li ho effettivamente usati per i viaggi e per altre spese personali, compreso il trasferimento all'estero. Ma gli immobili sono tracciabili, sapevo che sarebbero dovuti rientrare nella disponibilità del partito. Io li ho acquistati in veste di fiduciario".

Le dichiarazioni di Lusi sembrano però non preoccupare Francesco Rutelli:"Se è vero che ha detto di aver concordato con la corrente rutelliana le operazioni di ladrocinio a beneficio personale e dei suoi familiari, significa che Lusi vuol fare la fine di Igor Marini", denunciato per calunnia dallo stesso Rutelli.

I pubblici ministeri Alberto Caperna e Stefano Pesci e il giudice Simonetta D'Alessandro stanno nel frattempo analizzando le prove consegnate dai legali di Lusi, comprese alcune email scambiate proprio con Rutelli.

Articoli correlati

Banner

Il Meteo

fbPixel