Google+

Siria, 109 morti a Daraya. Nessuna notizia del giornalista Austin Tice.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Siria, 109 morti a Daraya. Nessuna notizia del giornalista Austin Tice. E' ancora un bilancio tragico in Siria; negli ultimi quattro giorni sono morte oltre 200 persone nei combattimenti a sudovest di Damasco ma le vittime in tutto il paese sono molte di più, forse 400, comprese donne, bambini e cittadini indifesi.

L'â€Osservatorio siriano per i diritti umani†denuncia ancora una volta le brutalità compiute dall'esercito fedele al Presidente Assad, violenze che, a rischio della propria vita, un gruppo di giornalisti coraggiosi cerca di far passare dalle fitte maglie della censura sempre più violenta e assassina, non si hanno ancora notizie del 31enne giornalista free-lance Austin Tice, proveniente dagli stati uniti e dato per disperso in Siria da una settimana.

Dall'inizio della guerra civile in Siria sono morte oltre ventimila persone.

Nel Paese, intanto, si susseguono le defezioni dei fedelissimi del regime, la più importante è quella del vicepresidente siriano Faruk al-Sharaa che sarebbe fuggito in Giordania, anche se l'agenzia siriana Sana smentisce di aver comunicato "l'estromissione del vicepresidente dalla carica di vicepresidente dopo una sua defezione".

Articoli correlati

fbPixel