Google+

Michelle Obama parla alla Convention democratica di Charlotte


clicca qui per le news su Kayenna.com

Michelle Obama Convention Charlotte discorso 5 settembreCharlotte (Carolina del Nord) - 5 settembre - Michelle Obama è salita sul palco della Time Warner Arena durante la Convention democratica di Charlotte. Parla alla pancia degli elettori del marito la first lady statunitense, parla della lotta quotidiana di una politica in cui crede, parla del futuro degli Stati Uniti. Chiede di riconfermare suo marito Barack alla Casa Bianca. Un'impresa non facile visto che ormai la sfida per la Presidenza Usa si giocherà in poche migliaia di voti.
Michelle si è rivolta alle donne e ai giovani, a quelle stesse fasce sociali che decretarono l'elezione di Obama nel 2008. Solo lei può riuscire a riprendersi l'elettorato, oggi terribilmente indeciso, in parte deluso. Tutto dipende da lei ed è un fatto, oramai, che la First Lady più famosa del pianeta supera nettamente il marito in termini di consensi e simpatie.


Forte, sicura e determinata, Michelle ha evitato la solita rissa da campagna elettorale con l'avversario repubblicano Romney
Ha parlato di verità, giustizia sociale, di onestà e di valori condivisi, quelli di Barack Obama che, dice , "sono gli stessi valori di cui l'America ha bisogno nei prossimi quattro anni".

Parla alle madri, gli chiede il voto. E' il voto di tutte le donne americane quello a cui aspira la First Lady che incentra il suo discorso sulla vita ed i problemi quotidiani e lo fa mentre il resto della sua famiglia la guarda e l'ascolta da casa. Il Presidente e le sue figlie dal televisore della Casa Bianca hanno guardato svolgersi quel pezzo di storia americana a cui appartengono e da cui oggi dipende il loro futuro e quello degli Stati Uniti. " L’America ha ancora bisogno di Barack, non lo dico da first lady o da moglie, lo dico da madre, serve per il futuro dei miei e dei vostri figli" dice Michelle, comunque la si pensi, decisamente una donna notevole.

© Riproduzione Riservata

fbPixel