Google+

Psicologa esercitava senza rilasciare ricevute fiscali, denunciata.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Psicologa esercitava senza rilasciare documenti fiscali Belluno -  Scoperta ad evadere oltre un milione di euro dalla GdF.

La signora, di professione psicologa, stava svolgendo da anni l'attività professionale senza emettere grandissima parte delle ricevute fiscali dovute allo Stato, omettendo quindi di rilasciare fattura ai pazienti-clienti e dichiarando un reddito corrispondente a soli 20 mila euro l'anno, ovvero una minima parte di quanto in realtà intascava annualmente.

Le Fiamme Gialle di Belluno attraverso l'incrocio di dati, ottenuto con una meticolosa attività di intelligence, avevano cominciato a notare la sproporzione tra i beni e le entrate della dottoressa, come pure tra il numero dei clienti ed il numero delle ricevute fiscali.

E' stato così che, dopo i primi riscontri contabili, la Guardia di Finanza ha avviato ulteriori accertamenti sulla libera professionista, stavolta bancari. La GdF veneta è riuscita quindi a quantificare non solo le entrate, ma anche l' ingente somma evasa. In pratica la dottoressa settimanalmente versava in contanti, sul proprio conto corrente, il denaro frutto del pagamento dei clienti. Un guadagno settimanale, però, che non è risultato da alcun documento fiscale.

Per farla breve, in 4 anni la donna aveva guadagnato ben oltre 1.000.000 con il solo esercizio della professione di psicologa, assai remunerativa pare.

Denunciata all'autorità giudiziaria, a questa nota psicologa del bellunese è stato in seguito proposto il sequestro dei beni per saldare il debito col fisco italiano... mentre continuano i controlli verso tutte quelle categorie professionali a "rischio" evasione. Trattasi di avvocati, medici dalle diverse specializzazioni, quali ginecologi, chirurghi plastici e tanti altri liberi professionisti abilitati all'esercizio professionale.

REDAZIONE ONLINE Milano
© Riproduzione riservata

Articoli correlati

fbPixel