Google+

Fiorito, Riesame, la scarcerazione può attendere...


clicca qui per le news su Kayenna.com

Fiorito in Aula RiesameRoma - Tribunale del riesame - L’ex capogruppo PdL alla Regione Lazio Ã¨ detenuto nel carcere di Regina Coeli con l’accusa di peculato. Si è svolta intanto oggi l'udienza in merito al ricorso con cui la difesa chiede lo stralcio del capo d'imputazionecon cui Franco Fiorito è detenuto, il peculato.

In merito al pericolo di fuga, reiterazione del reato e inquinamento prove la richiesta di scarcerazione era stata già respinta ieri dal Gip.

Sentite le parti il Riesame emetterà verdetto in merito allo specifico capo d'imputazione (art. il 314 codice penale ) non attinente, secondo l'avvocato Taormina, al consigliere regionale Fiorito. "

"Ho insistito sulla qualificazione giuridica delle contestazioni, perché non siamo di fronte ad un peculato, ma ad una appropriazione indebita" spiega il penalista.

Il reato di peculato sussiste invece abbondantemente per gli inquirenti, ai quali giunge l'ultima informativa delle Fiamme Gialle sull'indagato. Dagli accertamenti del Nucleo di Polizia Valutaria emergono altre spese fatte dal detenuto, con fondi pubblici, come ad esempio altri lussuosi soggiorni in Costa Azzurra e a Parigi, pagati dal gruppo Pdl della Regione Lazio e trovati sotto la voce: " viaggi istituzionali per il presidente Fiorito " .

© Riproduzione riservata


fbPixel