Google+

Alicia Gamez gia' in volo per Barcellona, i primi dubbi sulla liberazione della signora Cicala


clicca qui per le news su Kayenna.com

Sequestro Cicala Philomene Kabouree sarebbe ancora nelle mani di Al Qaeda: lo riferisce una fonte vicina alla presidenza del Burkinafaso, paese d'origine della moglie di Cicala. Confermata invece la liberazione della catalana Alicia Gamez. La vicepremier spagnola Maria Teresa Fernandez De La Vega ha dichiarato che la Gamez sta bene ed è già in volo per Barcellona. Ha inoltre precisato che non è stato pagato alcun riscatto.

Secondo le fonti, la Kabouree sarebbe in mano ad un gruppo diverso da quello che aveva in ostaggio la collaboratrice spagnola. Sembrerebbe inoltre che abbia rifiutato di essere liberata per poter restare accanto al marito, il 65enne Sergio Cicala. Nel frattempo la Farnesina mantiene il silenzio stampa, ma l'inviata del Ministro Frattini Margherita Boniver, che si trova ad Ouagadougou per facilitare la liberazione dei due italiani, conferma la smentita.

Sergio Cicala e la moglie vennero sequestrati in Mauritania il 18 dicembre scorso mentre viaggiavano a bordo di un minibus alla volta del Mali. Alicia Gamez, 39 anni, è stata sequestrata il 29 novembre insieme ad altri due connazionali. Nelle mani del gruppo c'era anche un francese, che è stato liberato il 20 febbraio. I progionieri sono quindi ancora quattro: due spagnoli e la coppia italiana, di cui non si hanno ultreriori notizie.

Roberta Iannarone

fbPixel