Google+

Allarme meteo a Roma. Lunedì arriva Cleopatra.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Allarme meteo a Roma. Lunedì arriva Cleopatra. Il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli ha lanciato un allarme maltempo che nelle prossime ore interesserà le regioni centrali della nostra penisola; l'invito alla popolazione è quello di spostarsi solo in caso di necessità. Una “perturbazione importante” che colpirà gran parte del territorio nazionale; previsioni del tempo preoccupanti, le piogge saranno molto intense e ingrosseranno con molta probabilità il Tevere, l'Aniene e l'Arno "con possibili effetti sui corsi d'acqua principali e sul reticolo idraulico primario", in pratica straripamenti e inondazioni.

Le parole di Gabrielli: "Avremo questo inizio di autunno molto importante che andrà a colpire un territorio che ha avuto una serie di episodi critici in estate, con molte aree percorse dal fuoco"e perciò ci saranno "sicuramente dilavamenti con possibilità di smottamenti e frane".

“Dobbiamo entrare nell'ordine di idee che questi fenomeni sono sempre più frequenti e che quindi dobbiamo prepararci per tempo"."Le amministrazioni da sole non bastano, ci vogliono cittadini consapevoli e che tengano comportamenti corretti. La gente deve dare una mano alle strutture di protezione civile","invito a fare attenzione agli scantinati, se ci sono cose deperibili a rimuoverle, e a mettere l'auto in sicurezza se so che si trova in una zona depressa".

Articoli correlati

fbPixel