Gaza, Israele e l'offensiva di terra. Tensione altissima.
Martedì 20 Novembre 2012 12:02
clicca qui per le news su Kayenna.com
A una settimana dall'attacco dell'esercito israeliano alla Striscia di Gaza, i morti accertati sarebbero almeno 100, tra cui 18 bambini, i feriti oltre 800; questi dati sono stati forniti dal ministro della Sanità di Hamas.
La diplomazia internazionale muove i suoi pachidermici passi alla ricerca di una soluzione che accontenti tutti, domani Hillary Clinton, segretaria si Stato Usa incontrerà il premier israeliano Benyamin Netanyahu.
Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, tuttavia, ha fatto sapere di non aver chiesto a Israele di fermare i piani per un'operazione di terra a Gaza, perchè, il Paese, ha tutto il diritto di prendere le proprie decisioni per proteggere il suo territorio.
Autorevoli fonti del Governo israeliano, hanno comunque annunciato di aver sospeso in via provvisoria la pianificazione per un attacco di terra in attesa degli esiti della mediazione egiziana.
Questa mattina, nell'ambasciata americana a Tel Aviv, si è sparato, si parla di un ferito ma la dinamica non è ancora chiara.
L'Onu, attraverso il suo segretario generale Ban Ki-moon ha chiesto a Israele e Palestina di interrompere immediatamente ogni azione violenta nella Striscia di Gaza per evitare l'innescarsi di una pericolosa escalation nel caso di un'invasione Israeliana.
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.