Google+

Portavoce talebano rivendica attentato kamikaze in Afghanistan


clicca qui per le news su Kayenna.com

Portavoce talebano rivendica attentato kamikaze in Afghanistan Il portavoce dei Talebani, Zabihullah Mujahid, ha rivendicato l'attentato kamikaze avvenuto a 30 km da Kabul, in Afghanistan.
Le vittime di questo ennesimo attentato sono due, ma la situazione potrebbe peggiorare nelle prossime ore, il numero dei feriti è infatti molto elevato, 75 uomini e quindici donne, alcuni in modo grave.

L'attacco è stato sferrato per vendicare la morte di alcuni Talebani impiccati mercoledì 21; l'esecuzione era stata ordinata dal Presidente Hamid Karzai in persona.

L'autobomba ha distrutto anche un pronto soccorso di Emergency, nel crollo sono rimasti feriti due membri dell'organizzazione umanitaria italiana.

L'esplosione è stata devastante, il kamikaze ha lanciato a forte velocità un'autocisterna imbottita di esplosivo contro un centro di addestramento gestito dalla Nato, alcuni soldati, nonostante le imponenti misure di sicurezza sono rimasti feriti, ma il conto di vittime più salato è stato pagato come al solito dalla popolazione.

Articoli correlati

fbPixel