Montezemolo a Napoli invita lo Stato a non sperperare i nostri soldi.
Mercoledì 28 Novembre 2012 21:19
clicca qui per le news su Kayenna.com
Napoli. Luca Cordero di Montezemolo, in occasione della seconda convention del Manifesto Verso la Terza Repubblica è stato applaudito più volte per le sue parole, soprattutto quando ha pronunciato queste: "Basta deleghe in bianco, abbiamo bisogno di condividere valori e di sentire dire la verità perché gli italiani sono pronti a rimboccarsi le maniche a fare sacrifici a patto di sapere che prima di tutto e' lo Stato a fare i sacrifici, smettendo di sperperare il nostro denaro". "L'ultima repubblica ha lasciato solo macerie, il Paese va ricostruito economicamente, moralmente, eticamente e socialmente"; parole due anche per la classe politica del Paese: "Li sento spesso parlare come se fossero arrivati ieri mattina da Marte", Ci sono stati alcuni mesi in cui ci si vergognava a presentarsi fuori come italiani ma l'Italia non merita la situazione in cui si trova", e poi l'invito al popolo italiano "se questo Paese fosse capace fare squadre vincerebbe tutti i campionati del mondo" e sull'astensione: "Non andando a votare non si risolvono i problemi del Paese".
Il tema del lavoro: "e' il lavoro e creare nuova occupazione, ma questo si fa mettendo in condizione di investire, creando nuove imprese e difendendo non solo chi e' occupato ma anche chi non ha il lavoro".
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.