Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com




clicca qui per le news su Kayenna.com

addio pingpingA pochi giorni dal suo ritorno nel mondo dello spettacolo, è morto a Roma all'età di 22 anni He Pingping: era ufficialmente l'uomo più piccolo del mondo. Pingping si trovava in Italia per partecipare allo Show dei Record, la trasmissione di Canale 5 condotta da Paola Perego che lo aveva reso famoso nel nostro paese. Pingping è deceduto in seguito ad un arresto cardiaco: si era accasciato a terra accusando dolori al petto nel corso delle registrazioni della trasmissione. Si è spento sabato nell'ospedale romano dove era stato ricoverato, ma la notizia è stata diffusa solo nella serata di lunedì.

Di nazionalità cinese, le ridottissime dimensioni di Pingping (era alto solo 74,61 cm) erano dovute ad una patologia, l'osteogenesi imperfetta, che impedisce la normale crescita delle ossa e dello sviluppo del corpo. Secondo il padre, alla nascita il bambino era piccolo quanto il palmo di una mano. Nel 2007 arriva il successo quando partecipa ad una trasmissione televisiva a Tokyo. Nel 2009 è il testimonial del volume annuale del Guinness dei Primati insieme a Svetlana Pankratova, la donna dalle gambe più lunghe del mondo.

A dare la notizia della morte è stato Craig Glenday, direttore del Guinness World of Records. Glenday ha inoltre annunciato che il suo successore sarà decretato a tempo debito: per ora il miglior candidato è un altro asiatico, Khagendra Thapa Magar dal Nepal, alto solo 56 cm, ma ancora troppo giovane per poter essere ufficialmente riconosciuto.

Roberta Iannarone

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel