Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com




clicca qui per le news su Kayenna.com

facebook batte google Non è la prima volta che il social network di Mark Zuckerberg sorpassa Google, ma è la prima volta che per una settimana intera il numero di utenti unici sulla home page di Facebook supera di 4 punti percentuale gli utenti di Google. I risultati del sondaggio condotto sugli utenti statunitensi dalla società di ricerca HitWise - e pubblicati dal Financial Times - sono fortemente indicativi di una nuova tendenza degli utenti di Internet, che sempre di più riscoprono la funzione socializzante della rete senza limitarsi più alla sola ricerca.

Sebbene la differenza sia calcolata solo sulle rispettive home page, e non tiene conto quindi degli altri servizi offerti da Google come GMail o YouTube, pare comunque che Facebook sia destinato al sorpasso definitivo del motore di ricerca: gli utenti del social network sono passati in meno di un anno da 200.000 a circa 400.000 e il numero di visite è aumentato del 185% (mentre per Google è rimasto invariato). Da tener conto anche il tempo passato sui rispettivi siti: con una media di circa 6 ore e mezza al mese, Facebook e soci hanno letteralmente stracciato il colosso dei motori di ricerca, che si attesta sulle 2 ore e mezza.

Ma la Mountain View ha colto il nuovo andamento del popolo del web: lo scorso febbraio Google ha infatti cominciato ad includere nei risultati delle ricerche anche gli aggiornamenti di Facebook, ma solo di celebrità, politici, aziende o imprese locali, e ha da poco lanciato Buzz, un nuovo portale con cui punta alla conquista del mercato dei social network.

Roberta Iannarone

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel