Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character

Strage a Mosca per duplice attentato su linea metro. Era l'ora di punta.


clicca qui per le news su Kayenna.com

attentato kamikaze a Lubianka su linea metro di mosca

Mosca ora di punta. 7,56 (5,56 in Italia). La prima esplosione è avvenuta alla fermata metro di Lubjanka sulla tratta Sokolniceskaja, la prima e piu' antica linea della metropolitana di Mosca. La fermata e' proprio sotto Piazza Lubjanka dov'era situata la sede dell'ex Kgb, oggi quartier generale dei Servizi di Sicurezza Federale. La prima bomba e' esplosa dentro la seconda vettura del treno provocando 14 vittime all'interno, una dozzina di morti al di fuori sotto la pensilina.

La seconda esplosione arriva alle 8,38: stazione Park Kulturi sulla stessa linea. Il bilancio delle vittime e' ancora provvisorio. Intanto stamane il portavoce del Ministero delle Emergenze, Irina Andrianova, aveve affermato di ritenere la prima, quella di Lubianka causata quasi con certezza da un kamikaze; il sindaco di Mosca Yuri Luzhkov ha dichiarato che l'atto terroristico è stato condotto da due donne kamikaze: “ "Questa informazione proviene dal [Servizio federale di sicurezza FSB]. Gli attentati sono stati attentamente pianificati per causare più danni, ovvero quando il treno stava per avvicinarsi alla stazione.

Il procuratore moscovita Yuri Semin ha comunicato che la potenza dell'esplosione alla metropolitana “Lubjanka” è stata pari quella di 2 kg. di tritolo; questa enorme potenza ha distrutto tutti i finestrini, strappato via i sedili, le pareti e il tetto, devastando tutto.

Non ci sarebbero europei tra le vittime.

ddc

Banner

Il Meteo

fbPixel