Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



E' morto Maurizio Mosca il Gian Burrasca della tv. Il giornalista sportivo era malato da tempo.


clicca qui per le news su Kayenna.com

La morte di Maurizio Mosca Maurizio Mosca è morto questa notte all'ospedale San Matteo di Pavia, malato da tempo aveva 69 anni.

Maurizio Mosca, nato a Roma il 24 giugno 1940 ha iniziato la sua carriera di giornalista nel 1961 alla Notte di Nino Nutrizio, nel 1979 conduce per la prima volta un programma sportivo in un canale televisivo milanese, in seguito ha lavorato con numerose testate giornalistiche, per 20 anni esatti è stato una delle firme più prestigiose della Gazzetta delo Sport.

Si è sempre occupato di calcio, ma ha seguito anche altri sport. Ha vissuto e raccontato anni indimenticabili della boxe italiana, gli anni delle sfide tra Benvenuti e Griffith.
E' diventato un personaggio televisivo all'inizio degli anni '80, con il "Processo del lunedì" di Aldo Biscardi e con diverse esperienze in televisioni locali.Uno dei programmi più conosciuti ed apprezzati dove ha partecipato è stato L'appello del martedì, trasmissione durante la quale un divertentissimo Mosca appariva vestito con toga e copricapo da magistrato. In seguito ha preso parte anche ad altre trasmissioni: Controcampo, Zitti e Mosca, La Mosca al naso. Nel 2002 insieme a Paolo Liguori ha condotto su Rete4, la trasmissione Senza Rete.
Negli ultimi tempi nonostante la malattia frequentava gli studi di Italia 1 e quelli di alcune tv private a circuito nazionale lombarde.

davide scannapieco


Alcune performance del simpatico giornalista.



Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel