Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Alluvione in Brasile, tragedia nelle favelas di Rio De Janeiro, a 102 il bilancio delle vittime.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Frane nelle favelas brasiliane Continuava a piovere a Rio De Janeiro. La tempesta che colpisce la regione senza interruzione da Lunedì ha trasformato la città in un caos uccidendo 102 persone, anche se i dispersi sarebbero oltre 200 e 4mila gli sfollati. Frane e alluvioni hanno sommerso interi quartieri di fango, soprattutto quelli più poveri delle favelas, seppellendo tutto; sono state registrate 180 frane e oltre 10 mila famiglie vivono ancora in zone a rischio; ci sono persone sepolte e scomparse, i Vigili del Fuoco sono in giro frugando tra terra e detriti per salvare vite umane, è un lavoro durissimo, la sera di martedì, sono riusciti a salvare miracolosamente Maria Auxiliadora una donna di 48 anni dopo aver trascorso 11 ore sotto le macerie del Morro do Estado, nel centro di Niterói, regione metropolitana di Rio de Janeiro.

Tonnellate di fango e detriti sono ammassate lungo le strade della città, enormi pozze d'acqua sono ancora visibili in molte zone. Centinaia di spazzini sono al lavoro per raccogliere il fango dai marciapiedi e dalle strade con l'aiuto di pale; nelle zone più colpite dall'inondazione, sono gli stessi abitanti che cercano di liberare le porte di ingresso delle case.
La situazione è molto critica, tutte le strade sono dissestate ed è un rischio enorme per chiunque tenti di uscire. Il governatore di Rio, Sergio Cabral ha dichiarato tre giorni di lutto per le vittime delle tempeste. -"La cosa più importante adesso è evitare il male maggiore, che è la perdita di vite umane. Chi vive in ambienti pericolosi, dovrebbe cercare rifugio in luoghi sicuri" - ha detto. - la più grande alluvione della storia di Rio de Janeiro", secondo il governatore dello stato, ha causato interruzioni nella fornitura di energia elettrica, una situazione catastrofica dei trasporti è la sospensione delle attività nelle scuole, nei tribunali e in tentissimi luoghi di lavoro.

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel