Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Precipita aereo Lech Kaczynski Presidente polacco, nessun superstite


clicca qui per le news su Kayenna.com

Incidente aereo Presidente Polonia Russia. Oggi. Sarebbero state le cime degli alberi in fase di atterraggio oltre ad altri errori avvenuti nella cabina di pilotaggio tra le cause che oggi hanno causato in Polonia "il secondo evento più tragico nella storia della Nazione".
Il presidente della Polonia, Lech Kaczynski, in un incidente aereo nei pressi dell'arereoporto russo di Smolensk. L'aereo  che trasportava il leader polacco con la moglie ed ad altre 95 persone, quasi l'intero entourage politico ed economico del Paese, si è schiantato mentre si avvicinava all'aeroporto della città, dove una fitta nebbia rendeva difficile la visibilità; 4 i tentativi di atterraggio falliti, l'ultimo  quello fatatale: nessun sopravvissuto. Il governo polacco ha già annunciato che, come stabilito dalla Costituzione, il Presidente della Camera bassa del Parlamento sarà d'ufficio il nuovo capo dello Stato e dovrà chiedere elezioni presidenziali anticipate. Il primo ministro polacco Donald Tusk, che ha presieduto una riunione di emergenza, ha descritto l'incidente come "l'evento più tragico nella storia della Polonia dopo la seconda guerra mondiale.
L'aereo( un vecchio Turpolev Tu-154 ) era partito stamattina da Varsavia per raggiungere il luogo in cui 22000 polacchi furono massacrati 70 anni fa (oggi) dal regime sovietico durante la seconda guerra mondiale. L'aereo del Presidente era atteso li con il resto dello staff presidenziale per la cerimonia di commemorazione dell'eccidio.

Kayenna News

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel