Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Erutta vulcano islandese: in tilt tutti gli aereoporti europei.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Eruzione vulcano islandese blocca gli aereoporti europei Erutta un vulcano islandese: in tilt tutti gli aereoporti europei.

In Islanda circa mille persone hanno dovuto lasciare le proprie case nei pressi del vulcano Fimmvorduhals situato sul ghiacciaio Eyjafjallajokull. Serissimo il pericolo di inondazioni. E' la seconda eruzione vulcanica in Islanda in meno di un mese e la più violenta degli ultimi due secoli.

Gli aereoprti di Bruxelles (Belgio), Heathrow e Gatwick (Inghilterra) Aberdeen, Edimburgo e Glasgow (Scozia) Belfast(Irlanda) restano chiusi. Fermato anche lo scalo norvegese di Oslow, ed il nord della Svezia. Otre 200 voli da e per Londra...Bruxelles... sono stati cancellati in tutta Europa e dal resto del mondo, per le ceneri sprigionate da un'eruzione vulcanica in Islanda piovute questa mattina sulla Gran Bretagna, ma che si stanno diffondendo nell'atmosfera terrestre... Lo rendono noto gli operatori delgli scali.

La cancellazione di quasi tutti i voli é stata imposta dal Servizio di controllo del traffico aereo (Nats) dopo l'allarme diffuso dal Met Office a causa della gigantesca nube di cenere che oltre a limitare gravemente la visibilità costituisce un serio rischio per i motori degli aerei.

La nube di cenere ha raggiunto Scozia Danimarca e Norvegia. "Impossibile sapere ora fino a che punto si spingerà verso  sud... la minaccia su queste zone potrebbe durare fino a domani'' commentano gli esperti del Met Office. Cancellati anche tutti i voli italiani per le zone interessate e tutti i voli che prevedono scalo agli aereoporti chiuso al traffico.



Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel