Google+

Dell'Utri, chiesti sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Processo dell'Utri chiesti 7 anni di carcere Il procuratore generale Luigi Patronaggio non ha più dubbi: "sono provate le condotte di dell’ Utri che ha avuto rapporti continuativi con Cosa nostra dal 1974 al 1978 , agevolando anche il patto di protezione nei confronti di Silvio Berlusconi", per questo ha chiesto sette anni di carcere. Marcello dell'Utri è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, era stato già condannato dalla Corte d’appello di Palermo due anni fa, ma la Cassazione aveva annullato il procedimento a causa di un difetto di motivazione.

Il senatore dell'Utri, che oggi non era in aula a Palermo, avrebbe quindi fatto da mediatore tra Silvio Berlusconi e cosa nostra già dal 1994: “Caduto Craxi, Cosa nostra pose le sue attenzioni su Forza Italia. Non fu la mafia a fare vincere le elezioni a Forza Italia, ma votò quel partito”.

Dell'Utri è un uomo tenace, resterà nella scena politica nonostante tutto, intervistato sulla sua presenza alle prossime elezioni politiche ha esclamato : “Certo che mi candido. Finché sono vivo, continuerò a candidarmi. “ ora resta da stabilire in quale partito, visto che, ad oggi non ha ancora ricevuto offerte e con l'inviato del Corriere scherza: “potrei anche chiedere spazio in lista a Ingroia. O forse è meglio evitare i suoi spazi ristretti”.

Articoli correlati

fbPixel