Google+

Reggio Calabria. Arrestato Tegano, il ministro Maroni si complimenta.


clicca qui per le news su Kayenna.com

reggio calabria giovanni tegano catturato a casa Il Ministro Roberto Maroni si è congratulato con il Capo della polizia Antonio Manganelli alla notizia dell'arresto di Giovanni Tegano, 70 anni, vecchio boss della`ndrangheta reggina, catturato nella tarda serata di ieri dagli agenti della squadra mobile calabrese. Gli investigatori raccontano di aver "individuato" l'appartamento dove il boss si nascondeva alla periferia di Reggio Calabria, in una abitazione,ubicata in località Peretti. Gli agenti si sono recati quindi sul posto irrompendo nell'appartamento dove hanno trovato Giovanni Tegano in compagnia di altre persone che non hanno opposto alcuna resistenza. Maroni ha definito la cattura del 70enne boss ndranghetista '' il colpo più duro che si potesse infliggere oggi alla 'ndrangheta essendo il numero uno dei ricercati calabresi".

Chi é Tegano? Un boss ricercato dal 1993 per omicidio ed altri reati di stampo mafioso commessi circa 20 anni fa: associazione per delinquere, traffico d' armi.... Da luglio del '95 era diventato latitante e ricercato quindi anche in campo internazionale. Per i magistrati della direzione distrettuale antimafia reggina, G. Tegano é sempre stato ritenuto infatti un boss di ''alto spessore della 'ndrangheta''. Gli inquirenti che da tempo gli davano la caccia hanno sottolineato come il ''nome dei Tegano é legato alla guerra di mafia che ha mietuto tantissime vittime'': la guerra di mafia iniziò nell''ottobre dell'85 e si protrasse fino al '91 ed ebbe come protagonisti diversi clan contrapposti tra cui i Tegano, i Saraceno... una"guerra" che fece centinaia e centinaia di morti ammazzati. Poi però, nella mafia qualcosa cambiò...

Il 70enne Tegano era stato inserito qualche tempo fa nelle famosa "lista dei trenta" dal Ministero dell'Interno Roberto Maroni. La lista dei 30 latitanti calabresi attualmente più pericolosi.

ddc

fbPixel