Google+

Race for the cure, domenica 16 maggio a Roma con Mariagrazia Cucinotta e Rosanna Banfi!


clicca qui per le news su Kayenna.com

domenica 16 maggio 2010 alle terme di caracalla Race for the cure é la mini maratona di solidarietà con e per le "donne in rosa", donne affette da tumore al seno. L'edizione romana di quest'anno si terrà domenica prossima 16 maggio alle Terme di Caracalla e la madrina ancora una volta sarà Mariagrazia Cucinotta.

La "corsa per la prevenzione" é organizzata dall'associazione "Susan G. Komen Italia" sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, e patrocinata da Ministero della Salute, Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio, Università Cattolica, inoltre dal Coni e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal).

Il cancro al seno colpisce 37.000 donne l'anno in Italia ed é tutt'oggi la principale causa di morte nella popolazione femminile superati i 35 anni di età. Chi sono le"donne in rosa"? Tutte coloro che affrontano od hanno affrontato la malattia, ma hanno scelto di "farsi vedere" indossando durante la "corsa" maglietta  e cappello rosa, come farà Rosanna Banfi. L'attrice, figlia di Lino, colpita come molte altre donne da tumore al seno ha partecipato per la prima volta alla maratona lo scorso anno...

Domenica alle Terme di Caracalla futuro coraggio e speranza correranno in rosa...

ddc

doveredicronaca™





Articoli correlati

fbPixel