Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Ugo Cappellacci indagato nell'inchiesta sugli appalti per gli impianti eolici


clicca qui per le news su Kayenna.com

Cappellacci, Verdini e l'energia eolica Cagliari. Il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci é indagato per corruzione nell'inchiesta sugli appalti nel settore eolico. Dalle indagini condotte dalla Procura di Roma  insieme ai carabinieri del nucleo operativo di via Selci emerge il sospetto dell'esistenza di un gruppo d'affari che pilotava la costruzione di impianti d'energia eolica in Sardegna.

Cappellacci oggi ha replicato così alla notizia: "Aspetto tranquillo e fiducioso nel lavoro della magistratura di conoscere i fatti e le circostanze oggetto di indagine. Sarò giudicato sui fatti... Emergerà con tutta evidenza la correttezza, la trasparenza e il rigore del lavoro della Giunta".

Secondo quanto si è appreso è stata già acquisita la documentazione dagli uffici della Regione Sardegna, a Cagliari. I documenti riguardano sia i dettagli del progetto eolico che gli atti inerenti la nomina nel 2009 di un direttore generale dell'Arpas, l'azienda regionale per la protezione dell'ambiente in Sardegna. Nell'inchiesta i personaggi noti coinvolti oltre al Governatore Cappellacci anche il coordinatori nazionali del Pdl, Denis Verdini e l'imprenditore Flavio Carboni (l'esponente della loggia P2, da poco assolto dall'accusa di omicidio nel caso Calvi) ed altri indagati meno noti. Al vaglio dei pm romani Rodolfo Sabelli e Ilaria Calò, e del procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo, ci sono sia degli accertamenti svolti rispetto alla proprietà di alcuni terreni minerari dell'isola che gli indagati avrebbero voluto usare per gli impianti  e numerose intercettazioni che alzerebbero il velo sugli incontri d'affari tra Il Governatore della Sardegna ed il coordinatore del Pdl D. Verdini...

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel