Google+

E' nato il Royal baby : è un maschio, Sua Altezza reale il figlio di Kate e William


clicca qui per le news su Kayenna.com

La bacheca d'oro del Royal baby a Buckingham Palace Buckingham Palace - Londra - Oggi 22 luglio 2013, al terzo piano dell'ala privata dell'ospedale St Mary di Londra, è nato il primogenito del futuro re d'Inghilerra, terzo erede alla corona inglese dopo il nonno Carlo ed il 31enne papà William, bisnipote di Qeen Elisabeth II. Carlo, principe del Galles, padre di William e primo erede al trono nella linea di successione era fuori Londra quando ha appreso la notizia del ricovero di sua nuora Kate Middleton, avvenuto all'alba di oggi presso il reparto di maternità nella rinomatissima Lindo wing. La regina Elisabetta II ha saputo la lieta notizia direttamente dal nipote, il neogenitore William,  rimasto sempre accanto alla moglie per tutta la durata del travaglio ed al momento del parto avvenuto alle 17.24 ora italiana. Carlo d'Inghilterra si è detto enormemente orgoglioso di essere nonno per la prima volta, desideroso di vedere il bellissimo nipote e felice del momento incredibilmente speciale per William e Catherine.


Mamma Kate ed il suo bambino, che avrà il titolo di Sua Altezza reale principe di Cambridge, stanno bene. La giovane duchessa di Cambridge ha avuto un parto naturale e non completamente  indolore nonostante la eccellente assistenza degli anestesisti e degli specialisti Marcus Setchell ed Alan Farthing.

"Questa è un' occasione esaltante per tutto il Paese, saranno anni molto importanti d'ora in poi... l'intera famiglia ha dato tanto a questa Nazione e deve sapere che l'intera Nazione sta festeggiando con la coppia reale". Così il Primo Ministro britannico David Cameron dalla residenza del 10 di Downing Street commenta la nascita del primogenito della giovane coppia reale, notizia che ha effettivamente regalato al popolo londinese un'atmosfera di festa e felicità per un evento in realtà di enorme potenza economica in grado di fruttare, tra scommesse, gadgets e introiti pubblicitari, oltre 240 milioni di sterline nelle casse inglesi.
Un messo reale ha letto dinanzi ad una folla euforica il documento poi esposto a Buckingham Palace: l'atto di nascita del figlio di Kate e William, duchi di Cambridge dove si leggono il sesso del neonato, il peso e l'ora in cui il principe è stato partorito. Sua Altezza reale che pesa 3,798 chili è nato alle 16,24 di oggi, 22 luglio 2013, a Londra.

Il bambino reale è nato sotto il segno del cancro, sotto il segno di una nonna che forse lo ha guardato venire al mondo, nel segno di Lady D.

S.T.

© Riproduzione riservata


fbPixel