Google+

Terrorismo internazionale, la fine del Ramadan e le parole di Al-Wuhayshi


clicca qui per le news su Kayenna.com

Terrorismo internazionale, la fine del Ramadan e le parole di  Al-Wuhayshi La minaccia terroristica incombe sui paesi occidentali, questa mattina gli Stati Uniti hanno ordinato l'evacuazione di tutti i membri dell'ambasciata in Yemen, esortando i cittadini americani residenti a lasciare il paese; il pericolo sarebbe imminente, il successore di Osama Bin Laden, Al-Wuhayshi è stato intercettato dall'intelligence americana, gli intenti sono dei peggiori, “qualcosa di grosso†in coincidenza con la fine del Ramadan. Dai messaggi intercettati, tuttavia, non è possibile determinare il tipo di attacco e la località, si teme ovviamente per le ambasciate disseminate nei paesi arabi.

La cellula di Al Qaeda che opera nella penisola arabica è estremamente pericolosa e ben addestrata, il gruppo è legato al fallito attentato di Detroit il giorno di Natale del 2009 e ad un piano per dirottare alcuni aerei merci nel 2010.

Il ministro degli Esteri italiano Emma Bonino ha dichiarato: "le minacce di una ripresa terroristica sono minacce consistenti...Noi stessi abbiamo rivolto un appello alla cautela a migliaia di turisti in questi Paesi e ridotto al massimo l'operatività di alcune ambasciate".

fbPixel