Google+

Hacker dell'ISIS colpiscono la web della Malaysia Airlines


clicca qui per le news su Kayenna.com

Hacker dell'ISIS colpiscono la web della Malaysia Airlines Nuovo attacco hacker diretto a una pagina web: questa volta si tratta dei terroristi dell'ISIS che colpiscono la homepage del sito della Malaysia Airlines.

Sconcerto e vergogna da parte dell'opinione pubblica su Internet per il nuovo attacco hacker portato avanti dai criminali (falsamente religiosi) dell'ISIS.

Questi assassini che stanno spargendo odio e violenza in tutto il Medio Oriente hanno dimostrato di avere tempo anche per gli scherzi, come questo di pessimo gusto orchestrato ai danni della compagnia aerea Malaysia Airlines.

Nessun rispetto per le vittime

Come sappiamo la storia della Malaysia Airlines negli ultimi 12 mesi è stata drammatica: due aerei persi nei mesi di marzo e luglio. Il primo (Volo MH370) è letteralmente scomparso nell'Oceano con 239 passeggeri a bordo.

Più terribile l'epilogo del secondo (Volo MH17), abbattuto nell'Ucraina durante il conflitto bellico contro l'armata russa, che ha provocato la morte di 298 persone.

L'ISIS ha messo fuori uso, poche ore fa, il portale della compagnia aerea. Responsabili di questo attaccho sono un gruppo di hacker fedeli all'organizzazione jihadista dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante.

Cyber Califfato

Sugli schermi del sito Internet è apparsa una scritta irriverente e terribile per tutti coloro che hanno perso famigliari e conoscenti: "404 - Aereo non trovato".

Sulla scheda del navigatore appariva invece una seconda scritta "L'ISIS vincerà" e, poche ore dopo il primo attacco, ecco apparire logo e claim ufficiale del team di pirati informatici, che si sono presentati come "Team Lucertola del Cyber Califfato ufficiale".

Come risposta, la Malaysia Airlines ha deciso di lanciare una homepage più leggera, onde evitare ulteriori problemi. Il nuovo anno inizia male per la compagnia di Kuala Lumpur, dopo il salvataggio in extremis che ne ha evitato la bancarotta.

fbPixel