Google+

Attentato Addaura, isolato Dna di chi piazzò il tritolo


clicca qui per le news su Kayenna.com

Giovanni Falcone PALERMO. Oggi. La polizia scientifica ha isolato il Dna dell'individuo che piazzò l'esplosivo all'Addaura la sera  del 19 giugno 1992.
La villa sul lungomare dell' Addaura fu affittata da Giovanni Falcone proprio per quella estate.  I rilevamenti sono stati eseguiti su un campione di materiale biologico prelevato dal cinturino della maschera da sub trovata nella borsa che conteneva i candelotti di dinamite e il tritolo...
Il profilo genetico definisce un individuo di sesso maschile che quella notte ha posizionato l'esplosivo tra gli scogli sotto la villa del giudice che stava tenendo una cena...  Il prossimo 21 giugno sara' confrontato il Dna degli arrestati durante l'incidente probatorio.

Le indagini seguono la pista di un probabile coinvolgimento di esponenti dei Servizi segreti, nella duplice veste, parrebbe, di salvatrice e attentatrice del giudice, contemporaneamente. Il Dna sarà confrontato quindi anche con quello dei due 007 uccisi qualche settimana dopo e la cui presenza sul luogo del fallito crimine di quella sera, ora si vorrebbe determinare e chiarire.

Dovere Di Cronaca

fbPixel