Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Uragano Agatha in Guatemala, paura, morte e distruzione


clicca qui per le news su Kayenna.com

Uragano in Guatemala Come da previsioni la violenta tempesta tropicale, che i meteorologi hanno battezzato Agatha, si è abbattuta sul Guatemala provocando morte e distruzione; il bilancio è spaventoso, 60 vittime nel paese, 13 in Salvator e una in Honduras. Il paese era già in stato di emergenza per l'eruzione del vulcano Pacaya e adesso è in ginocchio, oltre 74.000 persone sono state costrette ad abbandonare le loro case, i soccorritori stanno cercando di raggiungere i numerosi villaggi rimasti tagliati fuori dalle frane, dove si teme possano esserci altre vittime, alcuni fiumi hanno rotto gli argini, allagando città e campagne.

Anche l'economia risentirà di questa devastazione, le piantagioni di caffè hanno già subito gravissimi danni sia in Guatemala sia in Salvador ma ancora non è possibile quantificare i danni.

L'uragano nelle ultime ore sta diminuendo di intensità, ma il Guatemala continuerà ad essere interessato da forti piogge, e la popolazione è stata allertata per il pericolo di allagamenti e frane.

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel