Google+

Era un doppiogiochista di Al Qaeda il Kamikaze che ha ucciso agenti Cia.


clicca qui per le news su Kayenna.com

KamikazeL'attentatore suicida che la settimana scorsa  è riuscito a penetrare in una base della CIA in Afghanistan, uccidendo sette agenti dei servizi segreti americani era una spia doppiogiochista giordana che lavorava contemporaneamente per Al Qaeda, questo è quanto hanno riferito ieri i media americani, citando fonti molto attendibili.
L'aggressore conosceva bene la base e i militari avendo lavorato per circa un anno con i servizi segreti degli Stati Uniti, che lo consideravano un agente dei servizi segreti giordani "e quindi" amico ". Per questo motivo, non ha avuto troppe difficoltà ad infiltrarsi imbottito di esplosivo in una importante riunione che si stava svolgendo tra le più alte cariche della CIA compreso il capo della missione e farsi esplodere.

Gli agenti uccisi erano la punta di diamante delle operazioni organizzate dalla Cia per attaccare con aerei senza pilota i membri di Al Qaida rifugiati al confine tra Afghanistan e Pakistan.
Come è consuetudine per la CIA, non sono stati resi noti i nomi dei morti, anche se è noto che il capo della base era una donna, madre di tre figli considerata una veterana delle missioni di spionaggio.

Il kamikaze era il medico giordano Humam Khalil al-Balawi che aveva ricevuto dalla Cia il compito di infiltrarsi in Al Qaida in una operazione che mirava a portare le forse USA ai leader di Al Qaeda e in particolare ad uccidere il numero due del gruppo terrorista, Ayman al Zawahiri, a sua volta medico.
In aggiunta ai sette membri della CIA nell'atttacco di Mercoledì ha perso la vita anche un ufficiale giordano, identificato come Sharif Ali Bin Zeid, capitano dell'esercito e lontano parente del re di Giordania.

La CIA che in 60 anni di attività sul campo ha perso "solo" 90 uomini ha promesso che vendicherà presto i suoi uomini.

fbPixel