Google+

Rieti. Daniela Altamura é stata arrestata e internata nel reparto di psichiatria dell'ospedale Pertini di Roma...


clicca qui per le news su Kayenna.com

Arrestata e internata Daniela Altamura L'accusa: tentato omicidio volontario.

1 giugno 2010. Erano le 10.30 di ieri mattina quando la signora DANIELA ALTAMURA, casalinga 32enne ha "buttato dalla finestra" la figlia Carlotta(6 mesi). Altezza dal suolo: 8 metri. SOTTO INTERROGATORIO ARRIVA LA CONFESSIONE della madre :"Sì, sono stata io, non so perché l’ho fatto. Solo ora me ne sto rendendo conto..." ha detto ai carabinieri di Poggio Mirteto, che l’hanno arrestata e fatta ricoverare nel reparto di psichiatria del Pertini, nella sezione riservata ai detenuti di Rebibbia.
L'appartamento dell'avvenuto crimine si trova in via Anco Marzio, a Passo Corese, in provincia di Rieti. Le indagini sono state condotte dal sostituto procuratore di Rieti, Lucia De Santis insieme all'Arma dei Carabinieri.

Le testimonianze di vicini e parenti sul profilo caratteriale della rea-confessa, arrivano anche stavolta troppo tadi...:"Stava quasi sempre chiusa in casa...", "era affetta da depressione post-partum..." raccontano. Intanto le condizioni della neonata sono stabili ed ancora molto gravi; la bambina è ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma e non é ancora uscita dallo stato di coma profondo: ha riportato, a causa dell'impatto al suolo,  trauma cranico commotivo, ematoma subaracnoideo e fratture scomposte agli arti inferiori..., ma la piccola é in ottime mani, seguita e assistita nel reparto di rianimazione e terapia intensiva pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma...

Ddc

Correlato: Carlotta (6 mesi) é morta al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma

fbPixel