Google+

Riaprono le ambasciate in Yemen e Obama coordina una escalation militare.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Obama prepara escalation militare in Yemen Stati Uniti, Francia e Inghilterra hanno riaperto oggi le rispettive ambasciate nello Yemen chiuse da due giorni per la minaccia di attentati terroristici di Al Qaeda.
La presenza di militari nelle strade è negli ultimi giorni sensibilmente aumentata. Gli Stati Uniti hanno cominciato a coordinare con le autorità in Yemen una escalation di azioni militari per frenare lo sviluppo di Al Qaeda in questo paese e, se possibile, decapitare l'organizzazione. Il primo colpo di questa nuova campagna è stato portato a segno ieri da parte delle forze yemenite contro vari dirigenti del gruppo terroristico, due dei quali sono stati uccisi. Altre opzioni e le priorità della guerra contro il terrorismo saranno discusse oggi a Washington dal presidente Barack Obama con i capi della sicurezza e le agenzie di intelligence.
E 'possibile che tali azioni si moltiplicano e diventano più visibili ed efficaci nelle prossime settimane, ma questo richiede maggiore coinvolgimento degli Stati Uniti, che è in Yemen ha una buona probabilità di fare danni ad Al Qaeda, ma corre anche il rischio di aprire un nuovo fronte di guerra, con prospettive incerte.

fbPixel