Google+

Berlusconi Maroni e la Protezione Civile all'Aquila...


clicca qui per le news su Kayenna.com

Berlusconi al Convegno Federalberghi 8 giugno 2010 Roberto Maroni smentisce Berlusconi e tranquillizza gli Aquilani.

 Si è svolto ieri all'Auditorium Parco della Musica di Roma, in Viale Pietro De Coubertin, il Convegno Nazionale intitolato: “Turismo: un patto per la crescita”. Il meeting, organizzato dal Comitato Nazionale dei Giovani Albergatori, si è tenuto in occasione del 60° anniversario della Federazione degli albergatori e si è svolto alla presenza del Presidente Federalberghi, Bernabò Bocca, la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla. C'era anche Silvio Berlusconi...

Il nostro Premier nel corso dell'assemblea ha dichiarato:“Ho pregato la protezione Civile di non recarsi più in Abruzzo sino alla fine del processo che la vede indagata per omicidio colposo da parte di una magistratura che l’accusa di non aver saputo prevenire il terremoto, perché qualcuno – ha paventato Berlusconi – che ha subito un lutto per colpa del terremoto e ha una mente fragile, potrebbe pensare di sparargli un colpo in testa”. Il Ministro dell'Interno Roberto Maroni, però, ha recuperato la grave gaffe del Primo ministro durante la trasmissione Ballarò correggendo decisamente il tiro:“Gli uomini della Protezione civile ci sono all’Aquila, ci andranno ancora e ci resteranno se ce ne sarà bisogno..."ha detto.

Maroni ha poi "giustificato" le gravissime dichiarazioni del Presidente del Consiglio affermando pure: "....capisco Berlusconi perché lui ha vissuto personalmente un attentato. Lui ha rischiato la vita in un attentato fatto anche per le cose scritte e dette contro di lui...ma ciò nonostante la macchina emergenziale non abbandonerà l’Abruzzo e la popolazione bisognosa".

ddc






fbPixel