Google+

Bersani al Palalottomatica: per l'Italia ora ci vuole la "Maastricht dei conti"...


clicca qui per le news su Kayenna.com

Bersani al Palalottomatica Palalottomatica. Roma. E' iniziata alle 10 la manifestazione nazionale con cui il Partito Democratico ha voluto far luce concretamente sull'idea di "un'altra politica economica" più equa ed in grado di occuparsi della crescita reale del nostro Paese attraverso il lavoro, il merito...

Il dibattito-manifestazione sta dando così voce a tutte le persone colpite dalle scelte di una manovra che così com'è è stata da moltissimi ritenuta sbagliata.

Questa manovra per Pier Luigi Bersani non contiene la "parola futuro". Perciò il Partito democratico ha presentato una serie di proposte che vanno dalla tassazione delle rendite, alla congrua regolamentazione delle frequenze del digitale, per cui propone l'asta per le frequenze che si stanno liberando con il passaggio al digitale terrestre... "Una risposta ragionevole alle esigenze della società", dice Bersani e ancora: "Ci vuole un allineamento al 20% delle rendite da capitale, con franchigie sociali e esclusione dei Bot". 

"Spostare il carico" insomma spiega Bersani in modo da favorire chi paga e colpire chi sfugge alle responsabilità: "Puntiamo ad un rafforzamento netto della lotta all'evasione; sappiamo quali sono gli strumenti. Andremo a disturbare i protagonisti del più grande scudo della storia dei condoni, esentati a vita e anche fuori dal redditometro. Se avessero pagato il giusto oggi ci starebbero 22 manovre".

Come? Col "rafforzamento dei meccanismi di tracciabilità " per esempio.

Parlando degli appalti ritiene inoltre necessaria la "cancellazione delle norme in deroga...No al Ponte sullo stretto..."

Infine per recuperare denaro Pier Luigi Bersani cita l'abbassamento urgente dei costi della politica.

Bersani non fa sconti agli alti redditi e dichiara il bisogno che la politica economica italiana ha adesso di raggiungere una "Maastricht dei conti" per poter mettere l'Italia al pari dell'Europa...

Ky News




Articoli correlati

fbPixel