Google+

Nozze a Montecarlo. Il Principe Alberto si sposa...


clicca qui per le news su Kayenna.com

 Le nozze annunciate.

Il principe Alberto II di Monaco sposerà la sua fidanzata Charlene Wittstock nell'estate del 2011.
La notizia ufficiale è stata data così:

"Il Palazzo annuncia in data 23 giugno 2010 il fidanzamento di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco con Charlène Wittstock.
S.A.S. il Principe Albert, Alexandre, Louis, Pierre, Principe Sovrano di Monaco, Marchese des Baux, è nato il 14 marzo 1958. S.A.S il Principe Albert II è succeduto al padre, il Principe Rainier III il 12 luglio 2005....
Mademoiselle Charlène Lynette Wittstock di nazionalità Sud-Africana è nata il 25 gennaio 1978, a Bulawayo, in Zimbabwe. Prima di venire a Monaco, Charlène Lynette Wittstock è stata educatrice per bambini."

In un'intervista al quotidiano "Nice-Matin" é stato poi lo stesso principe Alberto a dichiarare: "Il matrimonio avrà luogo l'estate prossima"  con una donna che si è "formata sui valori dello sport e con una spiccata personalità" .
Il Principe ha voluto raccontare, a proposito della fidanzata Charlene,"il suo interesse per le cause umanitarie, in particolare per i problemi che riguardano l'infanzia, è l'espressione della sua grande sensibilità e della sua apertura nei confronti degli altri".
Interpellato sul ruolo che Charlene potrebbe ricoprire al suo fianco, come futura principessa di Monaco, il successore di Rainier III ha espresso la speranza che la sua attuale fidanzata "comprenda tutte le specificità" di Monaco "per integrarsi completamente nella vita del paese". "Auspico anche che la popolazione monegasca la accolga con un benvenuto. E che apprezzi la sua cultura e la visione nuova che è in grado di portare".

 

fbPixel