Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Siopero generale, oltre un milione in piazza contro manovra ingiusta


clicca qui per le news su Kayenna.com

sciopero generale 25 giugno 2010E' in atto in tutta Italia lo sciopero generale indetto dalla confederazione sindacale contro la manovra anticrisi considerata invece iniqua e sfavorevole alla crescita ed allo sviluppo sociale e produttivo del nostro Paese.

Assistendo alla sfilata dei manifesti di protesta si capisce come e quanto lo sciopero di oggi stia riguardando anche il delicato rapporto tra la Fiat di Marchionne ed i lavoratori dello stabilimento di Pomigliano (il referendum sul consenso da parte degli operai circa i termini dell'accordo risale a soli 4 giorni fa...)

A Bologna in Piazza Maggiore Susanna Camusso, vicesegretario generale della Cgil, ha affermato che questa "manovra va cambiata perché la pagano solo i lavoratori, gli enti locali e i cittadini, bisogna invece chiedere -ha detto- a chi più ha di contribuire in base alle proprie risorse. Non bisogna fare una manovra depressiva, che riduce la crescita, ma una manovra che guardi all'occupazione e alla possibilità di rilanciare l'economia". A propsito del caso Fiat-Pomigliano aggiunge: "Vorremmo un paese in cui il Governo non fosse silenzioso e ininfluente di fronte alla più grande fabbrica di auto del paese. Un paese moderno non mette mai in alternativa il lavoro e i diritti. E' un paese che pensa che il lavoro ha diritti perché lo dice la nostra costituzione, lo statuto dei lavoratori e perché lo dice l'idea di civiltà"...

Ky News


Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel