Google+

Pd e Idv e Udc firmano lettera a Fini: "...più tempo per ddl intercettazioni peggiorato al Senato... "


clicca qui per le news su Kayenna.com

Fini Una lettera datata 01 luglio 2010 è stata firmata da tutti i capigruppo di opposizione è sata inoltrata al presidente della Camera Gianfranco Fini.

Nella lettera viene ribadita " l'inadeguatezza e l'inefficacia del testo di legge sulle intercettazioni, di fronte all'esigenza di contemperare la tutela della privacy, il diritto di cronaca e il diritti alla sicurezza e alla legalità, attraverso la lotta alla criminalità...Il Parlamento -prosegue il testo-non puo' ignorare questi autorevoli e qualificati pareri, alla luce dei quali il testo appare nel complesso sensibilmente peggiorato nel suo passaggio al Senato. E' necessario che la presidente della Commissione Giustizia rappresenti alla Presidenza della Camera la necessità di avere tempi ragionevoli per ulteriori approfondimenti, lasciando ampio margine alla discussione in commissione al fine di raggiungere un'ampia convergenza su un testo condiviso".

"La data del 29 luglio - si legge ancora nella lettera- appare, alla luce di queste considerazioni, inadeguata al raggiungimento di questi obiettivi. Come gruppi parlamentari di opposizione, eserciteremo ogni prerogativa parlamentare per migliorare il testo e assicurare la più ampia discussione, ricordando che ogni volta che ve n'è¨ stata l'occasione, la commissione Giustizia ha sempre prodotto risultati rispondenti alle esigenze di giustizia dei cittadini".

Doveredicronacaâ„¢


fbPixel