Google+

FINI - BERLUSCONI: ATTO FINALE?


clicca qui per le news su Kayenna.com

Rottura tra Fini e Berlusconi L'Italia tutta è in attesa. Ci sarà la resa dei conti? Ieri il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha convocato una riunione dei fedelissimi ex Forza Italia nella quale avrebbe dato un ultimatum a Gianfranco Fini. O con noi o contro, le parole del premier, nei confronti del presidente della Camera reo di cercare di salvaguardare la libertà di stampa e di minimizzare lo sforzo di Berlusconi di rendere il paese un suo feudo dove il padrone ed i suoi sodali possano compiere qualsiasi nefandezza certi di una totale impunità, ma non solo anche di una totale ignoranza da parte dell'opinione pubblica di ciò che avviene in certi salotti buoni, ed anche camere da letto del nostro paese. I dati di un sondaggio danno un nuovo polo costituito dai finiani e dall'attuale centro al 22%.

Questo dato potrebbe finalmente far riflettere il presidente della Camera a troncare i rapporti ormai logori con il premier, rapporti sempre più tesi da quando la sindrome di accerchiamento ha costretto Berlusconi ad accelerare le leggi ad personam per lui e per i suoi ministri (ridicolo il tentativo di salvataggio con la nomina di Brancher). Solo Fini può risolvere l'assurdità di un paese ostaggio di un personaggio con troppi interessi e scheletri negli armadi per potersi permettere di governare pensando solo al bene del paese.

Un paese nel quale aumenta il malcontento, diminuiscono i posti di lavoro, crollano i consumi, nel quale la crisi attanaglia sempre più i ceti deboli e dove anche la classe media si allontana sempre di più da quella ricca (rappresentata proprio dal premier e dai suoi sodali). Forza Gianfranco prendi finalmente la decisione più giusta per l'Italia e torna ad essere quel politico stimato anche dalle opposizioni che eri prima di imbarcarti con il governo delle lobby.

RR

fbPixel