Google+

Napoli. Arrestato Cesare Pagano, un colpo al grande "spaccio"


clicca qui per le news su Kayenna.com

Cesare Pagano ArrestatoGiugliano (Napoli). Cesare Pagano, 42 anni, è stato arrestato questa mattina in un blitz della polizia in una villa in località Licola, sul litorale della via domitiana.

Con lui c'erano altri due camorristi, il nipote Carmine, soprannominato 'Angioletto', anch'egli latitante, e il genero.

La polizia di Napoli ha circondato la casa ed ha fatto irruzione, sparando in aria. I tre latitanti non hanno opposto resistenza.

Cesare Pagano era ricercato dal marzo del 2009 per associazione di tipo mafioso e traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Cognato del capoclan Raffaele Amato,arrestato lo scorso anno, Cesare era rimasto a capo dell'asse Amato-Pagano.

I due vengono considerati i capi del clan degli 'scissionisti' che nel biennio 2004-2005 diede vita con il clan Di Lauro alla faida di Scampia, per il controllo della più grande piazza di spaccio d'Europa, che provocò una settantina di morti. Da quello scontro gli 'scissionisti' uscirono vincitori e presero il sopravvento sugli avversari nel controllo delle attività criminose, in particolare dello spazio di droga, in zona Secondigliano...

davide scannapieco

fbPixel