Google+

Anna Maria Tarantino è la donna di Riano, arrestato il killer


clicca qui per le news su Kayenna.com


   Un "banale" omicidio....

Riano, arrestato killer Annamaria Tarantino

Roma. 10 Luglio. Si é tenuta questa mattina la conferenza stampa delle forze dell'ordine pressi il Comando Provinciale di Roma in piazza San Lorenzo in Lucina, 6

E' stato arrestato il killer della donna trovata morta a Riano in zona Pian dell'Olmo.

Anna Maria Tarantino, 44enne romana, impiegata presso la banca Unicredit di via del Corso nel centro di Roma, era scomparsa domenica pomeriggio 4 luglio dalla sua abitazione romana in largo Luigi Antonelli (Eur)...Il cadavere di Annamaria, che era anche collaboratrice del giornale  Il Tempo, era stato rinvenuto poi in un fondo agricolo da alcuni passanti. Il corpo era sfigurato ed abbandonato vicino alla recinzione di un terreno a Riano, tra le vie Flaminia e Salaria, nella provincia romana. Gli agenti del nucleo investigativo hanno identificato Annamaria dalle scarpe. Erano ancora nuove e risalendo al venditore, hanno identificato lei, l'aquirente.

L'assassino della Tarantino si chiama Leopoldo Ferrucci, 42 anni, divorziato, con una figlia ed una compagna. Ferrucci ha confessato oggi presso la caserma del Reparto Operativo di Via in Selci davanti al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Tivoli.. Si tratta di un autostrasportatore residente a Capena (Roma) L'uomo ha ammesso di averla uccisa perché stizzito da un suo rifiuto...

                                                               La dinamica. I due avevano appuntamento quella domenica pomeriggio per andare all'Ikea insieme, con il mezzo di lui, una Fiat Doblò con il quale trasportare poi quanto acquistato e riporlo in un appartamento che la vittima avrebbe poi affittato agli studenti.

Arrivano però le avances di tipo sessuale dell'uomo ed Annamaria dice: no.

A questo punto il Ferrucci confessa di aver "perso la testa." Viene quindi fuori che l'omicida non aveva alcuna relazione sentimentale con la vittima, ma stava solo effettuando una prestazione d'opera.

Ai grandi magazzini non arriveranno mai. Il killer la prende a pugni in auto, la strangola e poi la scarica in quel campo, forse ancora viva.

Questa notte l'uomo era stato posto in stato di fermo dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma coadiuvati dai militari del Nucleo Investigativo del gruppo di Ostia. In caserma poi, sotto interrogatorio ha reso la sua confessione.


La scrittrice Annamaria Tarantino avrebbe dovuto presentare di lì a poco il suo libro: "Un soffio di vita".

Doveredicronacaâ„¢


fbPixel