Google+

Crociera last minute addio, il settore crocieristico non conosce crisi.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Crociere last minute Le crociere last minute diventeranno presto solo un ricordo. In controtendenza rispetto al settore turistico in generale, il mercato delle crociere non conosce crisi e anche quest’estate, sono cresciute  le prenotazioni del settore crocieristico. Un incremento superiore all'8%: saranno 14,3 milioni i passeggeri imbarcati sulle navi da crociera a fine 2010. (fonte: Cruise Lines International Association).
Le nuove navi da crociera varate sono state oltre 100, con altri 12 giganti del mare che verranno ultimati entro quest'anno. Navi sempre più attrezzate che attraggono un target sempre più giovane: campi da golf, discoteche, cinema 4 D, casinò, teatri, stabilimenti termali e addirittura simulatori di formula uno, le navi di ultima generazione sono diventate vere e proprie città in mezzo al mare.


Per questo motivo le crociere fanno spesso registrare il tutto esaurito nelle prenotazioni, già mesi prima della data di partenza. Grazie a questi incrementi però, oggi è possibile prenotare con anticipo un viaggio da sogno al prezzo di una crociera last minute di qualche tempo fa, e permettersi un giro nel Mediterraneo per meno di 700 Euro oppure una crociera in Nord Europa per meno di 800, e già si pensa al periodo invernale, su alcuni portali selezionati è possibile prenotare imperdibili offerte per il periodo natalizio, e addirittura per il 2011.
Crescono anche i viaggi a tema, la compagnia Msc Crociere, ad esempio, ha organizzato per ottobre una inedita "Crociera dei Beatles" promossa dal fan club ''Beatlesiani d'Italia Associati'' di Brescia. Durante la navigazione saranno organizzati concerti, proiezioni dei film dei Beatles e di video rari, sfilate a tema in costumi anni settanta e una mostra iconografica.


La flotta Grimaldi, invece, ha deciso di puntare sui giovani. "Sun Brek on cruise" salperà dal porto di Civitavecchia e avrà come meta finale Barcellona. Oltre 1000 ragazzi dal 31 luglio al 3 agosto, per 4 giorni e tre notti di puro divertimento. Sono previsti party diurni e notturni, feste sulla spiaggia e tour guidati. Evento di chiusura Maxim Girl of the year con dj set ed elezione della Maxim Girl più sexy dell'anno.

fbPixel