Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Tragedia al Love Parade di Duisburg. Farnesina: l'italiana Giulia Minola tra le vittime...


clicca qui per le news su Kayenna.com

Tragedia Festival Parade Duisburg Duisburg, Germania occidentale. Dramma al festival di musica tecno Love Parade ...

Il presidente della Repubblica Christian Wulff e il cancelliere Angela Merkel esprimono le proprie condoglianze.

Erano arrivati in centinaia di migliaia ieri pomeriggio al parco pubblico di Duisburg per assistere al Festival che ogni anno conta circa un milione di visitatori...

Per arrivare al grande spiazzo però quel maledetto tunnel di accesso che in tantissimi ieri hanno voluto attraversare. Troppi, tutti insieme.

I poliziotti forse mal coordinati o forse no, saranno le indagini a fare chiarezza, nel tentare di gestire la folla per ridurre l'afflusso allo spiazzo stracolmo hanno bloccato l'ingresso al resto del pubblico, chiudendo l'apertura della galleria che dava sul parco... Tornare indietro per la ressa era impossibile perché la galleria era sovraffollata, la gente non riusciva a tornare indietro. Compressi, schiacciati uno sull'altro in un crescendo di agitazione, rabbia, disagio fino al panico.

21 morti, oltre 500 feriti il bilancio della tragedia. Giulia Minola, 21 anni di Brescia, è la vittima italiana.

Mentre la disgrazia accadeva, i partecipanti che stavano già assistendo all'evento erano all'oscuro di quanto succedeva poco lontano da loro. Il capo della polizia di Duisburg Jürgen Kieskemper infatti ha spiegato che si è ritenuto più opportuno non evacuare lo spazio aperto nè informare il pubblico già presente al concerto per non aumentare allarme e tensione peggiorando la situazione già estremamente drammatica e caotica al punto da aver trovato  la stessa Polizia impreparata di fronte alla quantità di folla da gestire...

Sotto accusa gli attuali organizzatori, mentre saranno solo le indagini in corso a stabilire l'attribuzione delle eventuali responsabilità.

Il Festival rave Loveparade nacque il 1º luglio 1989 in Germania quattro mesi prima della caduta del Muro di Berlino...

Ky News

IL VIDEO DELLA TRAGEDIA DI DUISBURG




Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel