Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character

Aldo Brancher condannato a due anni di reclusione


clicca qui per le news su Kayenna.com

Brancher condannato Tribunale di Milano. Processo Antonveneta. L'ex ministro alla Sussidiarietà ed al Decentramento, Aldo Brancher é stato condannato a due anni di reclusione per ricettazione e appropriazione indebita nel processo con rito abbreviato come da lui stesso richiesto.  Erano quattro in realtà gli episodi di appropriazione indebita e ricettazione contestati ai coniugi Brancher ( alla signora Brancher solo l'appropriazione indebita). Due assoluzioni e due condanne intanto per l'ex ministro, mentre per la  la moglie, Luana Magnezzo gli atti sono stati trasferiti al Tribunale di Lodi per incompetenza territoriale.

I reati contestati risalgono al periodo che va dal 2001 e il 2005. Nello specifico, l'appropriazione indebita ammonta ad una una cifra di circa 400 mila euro mentrre la ricettazione a 600 mila euro. Denaro ricevuto in contanti dall’ex amministratore delegato della Banca Popolare Italiana Gianpiero Fiorani.

Il giudice Anna Maria Gatto ha emesso la sentenza; mentre Filippo Dinacci legale di Brancher nel dichiarare che"le sentenze si rispettano sempre anche quando non si condividono" ha fatto sapere che il suo assistito ricorrerà in appello: "Questa è solo una tappa, non mi ritengo soddisfatto, sicuramente faremo appello", le sue parole.

davide scannapieco

Banner

Il Meteo

fbPixel